Le storie della buonanotte di Peter Coniglio

Le storie della buonanotte di Peter Coniglio

Beatrix Potter

Quando scende la notte e le lucciole illuminano il buio del bosco, Peter si infila sotto la sua morbida trapunta. E mentre le sorelline si raccontano storie proiettando ombre sulle pareti e il cugino Benjamin sogna di pescare il riflesso della luna, gli altri animali del bosco corrono nelle loro tane... chi per una battaglia di cuscini, chi per un lungo sonno riposante.
Tante storie ispirate al mondo di Beatrix Potter, accompagnate da attività semplici e divertenti e pensate per rendere il vostro letto un posto da sogno...

Commenta su Facebook

info libro

dati tecnici

  • anno 2024
  • ISBN 978880478969
  • pagine 144
  • dimensioni 19,1 x 25,5 cm
  • confezione cartonato

L'autore

Beatrix Potter

Beatrix Potter

nacque a Londra nel 1866; ebbe un'infanzia solitaria e, durante i lunghi periodi di vacanza trascorsi in Scozia e nel Lake District con la famiglia, si appassionò allo studio della natura. Fin da bambina manifestò uno spiccato talento artistico, tuttavia la sua carriera inizò solo nel 1902, a trentasei anni, quando pubblicò la prima storia di Peter Coniglio con l'editore Frederick Warne. Raggiunta l'indipendenza economica, acquistò terreni e diverse fattorie nel Lake District. Morì nel 1943.

leggi profilo completo