La bambina cadavere

La bambina cadavere

Reece Carter

Pelle di cera, capelli di alghe e occhi di conchiglie: Cadavere è una ragazzina davvero speciale! Vive infestando il tetto di una capanna di stregoni, nei pressi dello scoglio-che-non-esiste, una roccia che ha la particolarità di scomparire non appena si distoglie lo sguardo. Per fortuna a tenerle compagnia c'è il fedele Simon, un simpatico ragno a otto zampe che non l'abbandona mai. Cadavere non ha alcuna memoria del suo passato e pensa che il suo unico destino sia vagare tra i flutti, finché l'arrivo di un messaggio inaspettato sconvolge la sua non-vita spingendola alla ricerca di risposte. Ed è così che si lancia in una magica avventura, tra temibili stregoni, misteriosi amuleti, polpi mannari e incantesimi di ogni sorta. Ce la farà a scoprire qual era il suo vero nome e cosa le è accaduto prima di svegliarsi fantasma?
Una storia straordinaria, che tra brividi e suspense ci ricorda l'importanza di affrontare le nostre paure alla scoperta di noi stessi e di ciò che veramente conta.

Commenta su Facebook

dati tecnici

  • anno 2023
  • ISBN 978880476013
  • pagine 240
  • dimensioni 14,0 x 21,5 cm
  • confezione cartonato con sovraccoperta

L'autore

Reece Carter

Reece Carter

È un nutrizionista australiano. È apparso su molte delle principali reti televisive australiane e ha scritto per riviste come "GQ". È cresciuto nelle zone rurali dell'Australia Occidentale e ora vive a Sydney. Ha sempre voluto scrivere per i bambini e La bambina cadavere è il suo primo romanzo.

leggi profilo completo